Costruire un brand significa avviare il percorso per un successo aziendale. E riposizionare un brand esistente significa supportarne l’identità e favorire una percezione formata (e non casuale) da parte del target di riferimento.

 

Per raggiungere questi obiettivi, Charta Bureau sviluppa azioni mirate a valorizzare il posizionamento del brand iniziative che non si limitino a parole, fumo negli occhi e bassi indici di concretezza.

Di concerto con il cliente – azienda, struttura, onlus -, lo staff di Charta Bureau analizza i valori concreti, reali a disposizione e opera per concentrare su questi l’intervento di consulenza.

Charta Bureau opera valorizzando i contenuti reali del brand, offrendo ai media stimoli correlati e inventando eventi coerenti con le strategie di comunicazione.

Lo studio opera una pianificazione dell’investimento pubblicitario e una selezione (proattiva) dei programmi di sponsorizzazione finalizzati alla valorizzazione dei messaggi chiave del brand, oltre a focalizzare l’attenzione su possibili attività di co-marketing e co-branding coerenti con il posizionamento.

Dalla gestione di un budget alla pianificazione delle azioni, passando per l’operatività e l’ideazione di eventi e campagne mirate, la comunicazione del brand diventa un segno distintivo dell’attenzione che Charta Bureau riserva ad ogni cliente.

Charta Bureau progetta linee, forme e oggetti per la comunicazione di ogni evento, di ogni impresa, di ogni prodotto.

Dall’identificazione della strategia generale all’individuazione dei concept, attraverso la costruzione di un logo, di un visual, del progetto grafico articolato, lo studio affronta la creazione di un’immagine come un percorso di fili e relazioni tra forme e idee. E accanto al design, offre un servizio qualificato di copywriting, per affiancare alle forme le parole giuste.

 

L’area grafica di Charta Bureau realizza idee e strumenti per ogni esigenza di comunicazione

  • progettazione logo e visual (corporate identity)
  • progettazione company profile e brochure istituzionali
  • progettazione brochure, folder e altri supporti per progetti culturali, eventi, manifestazioni aperte al pubblico (feste, stagioni teatrali, inaugurazioni)
  • progettazione e realizzazione cataloghi aziendali
  • progettazione strumenti di marketing e supporto vendita (folders, schede tecniche)
  • progettazione immagine e supporti per campagne advertising (carta stampata, web)
  • adattamento layout grafici per il linguaggio web
  • progettazione layout 3D per stand fieristici e location specifiche (negozi, aree espositive)